Il motore Skyactiv-X 2.0 litri nella sua ultima evoluzione sviluppa 186 CV e una coppia di 240 Nm e migliora nel consumo di carburante che nel ciclo WLTP scende a 4,7 l per 100 km withmissionsi di CO2 ora ridotte a soli 120 g di CO2. Come per la CX-30, anche la Mazda3 beneficia di quelle migliorie ottenute grazie all'ottimizzazione del controllo della combustione, a pistoni modificati e all'aggiornamento del software Mazda M Hybrid, che ampliano la fascia operativa nella effienza della combustione mod il rapporto di compresse del motore Skyactiv-X da 16,3: 1 a 15,0: 1, che fornisce una stabilità di accensione ancora maggiore, riducendo ulteriormente il già bassissimo rischio di inattese autoaccensioni o preaccensioni dovute alla variabilità nella diversi mercati.L'aumento della coppia ottenuto è distribuito lungo tutto l'arco di erogazione, dando principalmente ai bassi regimi una sensazione gradevole di pienezza e prontezza di risposta.
(La última evolución del motor Skyactiv-X de 2.0 litros produce una potencia máxima de 186 CV y 240 Nm de par, lo que mejora el consumo de combustible, lo que reduce las emisiones de CO2 a 4,7 L / 100 km en el ciclo WLTP. La cantidad se reduce a solo 120g.
Como el CX-30, el Mazda3 también
gracias a la actualización del software Mazda M Hybrid, que optimiza el control de la combustión, cambia los pistones y amplía el rango operativo de eficiencia de combustión para cambiar las relaciones.
Aprovechando las mejoras obtenidas, la compresión del motor Skyactiv-X de 16.3: 1 a 15.0: 1 mejora aún más la estabilidad del encendido y el autoencendido inesperado debido a variaciones en la calidad del combustible en diferentes mercados. O el riesgo de preencendido ya es muy bajo . El aumento resultante en el par se distribuye por todo el rango de entrega y principalmente proporciona una agradable saciedad y una respuesta rápida a bajas velocidades).
Mazda3 2021: sportiva e seducente con il nuovo motore Skyactiv-X